Il Ministro del Turismo Garavaglia incontra il Museo dei Fossili


Il Ministro del Turismo Garavaglia incontra il Museo dei Fossili

Martedì 19 aprile Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è venuto in visita ad Asti ospite del Parco e del Museo Paleontologico che in collaborazione con la Fondazione Asti Musei ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Identità, cultura e territorio: dai fossili all’oro del Monferrato”.

Al centro del dibattito, moderato con sapienza e da Massimo Cotto, la valorizzazione delle unicità del territorio astigiano.

Secondo il Ministro Garavaglia in questi anni di pandemia abbiamo scoperto che gli italiani conoscono poco l’Italia – ha poi commentato: “A gennaio l’Italia è prima al mondo nelle mete cliccate sui internet ma a fine anno, a consuntivo fatto, siamo solo quinti: come mai?” . Quindi c’è chi ha meno attrattive di noi ma è più bravo a venderle ed è su questo fronte che dobbiamo lavorare!”

Il presidente del Parco Paolontologico Livio Negro ha illustrato il percorso  per la candidatura dell’area fossilifera di Valleandona a patrimonio Unesco, chiedendo al Ministro un supporto su questo impegnativo percorso di valorizzazione.